Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

sabato 16 febbraio 2008

Gridare alla luna

di Marino Antimo Zanotti
Sento come ingenerose e immeritate le critiche di scarsa onestà intellettuale, rivolte dal Guardasigilli Ivan Foschi nei confronti dell’avvocato Renzo Bonelli, in merito all’invasione della Politica in campo Giudiziario.
Sarebbe come se Diego Armando Maradona quando, per la delizia di tutti gli esteti calcava i prati verdi, fosse stato accusato di non saper giocare al Calcio.
Purtroppo le ingerenze sono evidenti, le riscontriamo non da oggi.
Esempi eclatanti a suo tempo la tentata ingerenza nei confronti del Giudice Pierfelici, rispedita al mittente grazie alla statura professionale e umana della persona.
Nei casi Tierce, nel caso della Direttrice della biblioteca di stato, Elisabetta Righi, alle cronache di questi giorni, in cui il governo viene “condannato” dal Tribunale per “eccesso di potere”.
Casi che si ripetono e che vedono spesso, mascherati da politica giustizialista, interessi personali e famigliari al potere.

Fino a quando non si conquisterà un vero Stato di DIRITTO attraverso una vera separazione dei poteri, voler affermare una autonomia della Giustizia è come gridare alla luna.

Marino Antimo Zanotti

2 commenti:

  1. Carissimo Marino,
    che cavolo dici? che il Segretario di Stato Foschi sia intellettualmente onesto e anche se vogliamo capace possiamo essere d'accordo, ma adesso, paragonarlo a Maradona nel calcio, mi pare sinceramente un pò esagerato, quanto meno prematuro non ti pare?...quanto agli altri casi che citi, non mi pare che il Governo sia completamente dalla parte del torto, anzi...forse il nostro direttore può dire qualcosa di più sull'argomento...

    RispondiElimina
  2. veramnte ha me sembra che abbia detto che l'avvocato Bonelli è intellettualmente onesto e che il Segretario Foschi sia uno che abusa del suo potere, il potere politico che prevarica quello legislativo, ma forse mi sbaglio. In ogni caso Foschi non mi sembra il massimo.

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.