Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

domenica 20 gennaio 2008

L’importanza dei vostri interventi

Ci siamo convinti che il nostro sito d’informazione Sanmarinonotizie.com era divenuto, in soli due anni, il principale punto di riferimento per tutti i sammarinesi (e non solo loro) interessati a conoscere in tempo reale le novità (in inglese, appunto news) nel nostro Paese, anche enumerando le lettere inviateci in redazione quotidianamente.
Ovviamente il nostro unico criterio per valutare la dignità della loro pubblicazione è sempre stato informato a principi di correttezza formale e – ovviamente – legale: non siamo mai entrati nel contenuto dei messaggi pubblici inviatici da chicchessia, purché gli autori sottoscrivessero le proprie opinioni.
Criteri semplici, ma funzionanti. La valanga di interventi giunti in questi due anni di attività editoriale rappresentano un preziosissimo patrimonio di idee e di spunti al dialogo ed al confronto, quando essi non fungano da pura e semplice informazione su attività ed eventi associazionistici, collaborazione attiva altrettanto utile ed apprezzata dalla nostra redazione e, ne siamo certi, dall’intera comunità dei nostri affezionati lettori.
Tutto ciò ci ha indotti a creare uno spazio dedicato: SMN Blog appunto.
Con questo Sanmarinonotizie.com non intende smettere le proprie vesti di sito di informazione e di rassegna stampa locale, anzi, ma vuole acquisire da altri strumenti d’informazione analoghi, dove i lettori divengono anche attivi collaboratori nel circolo virtuoso della creazione d’informazione e di sviluppo dei dibattiti e dei confronti fra i cittadini, il meglio offerto dalla nuova tecnologia di internet per coinvolgere i propri più attenti ed affezionati lettori.
Ora abbiamo arricchito le possibilità di rendere visibile uno spazio di intervento attivo di tutti i lettori, dedicando loro uno spazio autogestito: basterà continuare – come da tempo molti di voi stanno già facendo – ad inviare in redazione le vostre lettere, i vostri commenti, le notizie di cui disponete in anteprima, gli spunti di dibattito ed infine, perché no, critiche e suggerimenti per migliorare sempre più questo nostro servizio gratuito d’informazione.
Per questo la redazione vi ringrazia ed attende sempre più numerose le vostre mail.
Il Direttore

1 commento:

  1. Concordo in pieno con la tua analisi MarcOne. Aggiungo solo su Carisp e Delta che gli amichetti di Tremonti stanno ora puntando su Banca Intesa. Se invece l'affare lo chiudiamo con Banco Santander qualcuno se la vedrà molto brutta!!!! E l'Accordo sarebbe migliore per almeno 5 motivi. Non so Amilcare, ben ri-trovato, se basterà cambiare interlocutori! Ritengo, come dice MarcOne, che bisogna cambiare il presupposto: noi siamo uno Stato sovrano e se l'interlocutore non ci tratta così possiamo farne senza. Uno Stato davvero Off-shore nel mezzo dell'Italia e dell'Europa credi che non sarebbe un argomento sufficiente per ri-chiamare al tavolo della trattativa questi soggetti? Lo è, lo è, certo che lo è!!!!!

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.