Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

giovedì 10 aprile 2008

Cartellino giallo

di Paolo Forcellini - Direttore di Ambiente

Dai che te dai ce l'abbiamo fatta! Siamo riusciti finalmente a farci dare il cartellino giallo dal Moneyval, quello rosso è previsto per Giugno, se in questo breve lasso di tempo non ci si mette rimedio. Un cartellino giallo che ci ammonisce sulla scarsa vigilanza fatta da chi di competenza sul riciclaggio nel nostro paese, una denuncia che da anni ci viene fatta da organi d'informazione italiani ed europei, alla quale abbiamo sempre fatto orecchi da mercante. Ora abbiamo, anzi i nostri rappresentanti hanno la patata bollente nelle loro mani. Spetta loro levarci dall' impiccio in cui ci ha portato una politica cieca e spensierata di questi ultimi decenni. Spetta loro cercare di ridare quella credibilità e fiducia alla nostra Repubblica, credibilità e fiducia che sino a poco tempo fa abbiamo ereditato e gelosamente custodito e tramandato. Spetta loro sapere se possono fare il miracolo oppure, per rrestare in campo calcistico lasciare la patata bollente in mano a qualche.... riserva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.