Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

mercoledì 14 gennaio 2009

Put your money where yuor mouth is

di Fl NY

Sono contento che in questo mondo di incertezza ogni tanto salta fuori qualche saputello che sa come risolvere i conflitti internazionali.
Anche nella triste occasione dei nuovi scontri in medio oriente ci sono, a San Marino, persone che si interessano di tutto e sono disposti a offrire consigli e critiche ma rifiutano di uscire fisicamente dai gusci che li proteggono da tutte le intemperie. L’invito al Segretario degli Affari Esteri di San Marino, a dichiarare che:''La nostra neutralita' sia piu' neutrale e meno sospetta, e di unire il nostro paese a quanti nel mondo avranno il coraggio di parlare il linguaggio della verita' e della pace''fa parte di questi atteggiamenti.
Altri vorrebbero che San Marino aprisse un Consolato in Palestina, credono che un popolo che da anni usa il terrorismo su scala mondiale sappia dov'e' San Marino. Fanno finta di non sapere che coloro i quali hanno infranto la tregua per farsi compatire vanno a intanarsi negli ospedali e nelle scuole dopo aver lanciato missili e altri ordigni distruttivi, per poi protestare perchè hanno subito vittime giovanili? Quei codardi si fanno scudo di bambini, donne e anziani.

Altri ancora si indignano del comportamento del mondo occidentale per come tratta quei poveri terroristi che si trovano nelle prigioni solo perche' hanno fatto esplodere qualche mezzo di trasporto aereo pieno di famiglie e equipaggi.

Anche noi sammarinesi abbiamo avuto vittime del terrorismo: ricordiamo la stazione di Bologna con il Prof. Galassi e Steven Giorgetti nelle torri Gemelle di NY.
Quali fermi sostenitori della pace, che va ricercata ad ogni costo, siamo anche però convinti che il terrorismo si può battere solo annientandolo e togliendo loro le armi. Non vi è altra strada.

Siamo anche convinti che ogni cittadino ha diritto ad avere “uguali diritti” e che ogni forma di discriminazione va combattuta e superata e ciò vale anche per questioni meno gravi ma pur sempre importanti per la dignità dell’uomo.

Non si possono fare le prediche fuori casa e comportarsi male in casa! In questo modo saremo sempre meno credibili e nessuno più di noi emigrati, tiene al buon nome di San Marino ed all’esempio che può e deve dare.

In altre parole: Put Your money where your mouth is.( Metti i tuoi soldi dove e' la tua bocca ), le chiacchiere e le critiche costano poco, per i fatti ci vuole il coraggio e la liberta' costa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.