Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

venerdì 14 novembre 2008

Avete voluto la bicicletta? Ora pedalate …e zitti!

di Paolo Forcellini - direttore….AMBIENTE

Terminate le elezioni, con un vinto ed un vincitore, i cittadini si aspettano ora che la macchina Governativa si rimetta in moto e che possa tagliare il traguardo fra cinque anni che altro non è che quello della normale scadenza della legislatura. Adesso che i cittadini vi hanno accontentato, regalandovi una nuova bicicletta, vista la tanta voglia di pedalare che avevate, anche agli atleti più vecchi e che da tempo sono impegnati in questa fatica, e che di ritirarsi dalla competizione non ci hanno pensato minimamente, avete il dovere di pedalare, e non solo i dieci capitani delle otto squadre in campo, ma anche i gregari dal più fedele al meno affidabile.

Ognuno deve portare acqua al proprio capitano, alla propria squadra, perché la corsa sia piacevole e soprattutto porti benefici ai tanti spettatori che l’applaudono lungo le strade. Inutile fare giochetti di squadra, inutile cercare di rallentare la corsa a questo o a quel protagonista del momento, il pubblico non lo perdonerebbe mai, dopo le tante promesse ed intenti di collaborazione ed unità fatti durante le tante conferenze stampa precorsa. Pertanto, auguri a tutti i componenti la carovana di questo “giro” carovana, quelli vincenti e quelli perdenti, perché possa dare alla popolazione la chiara sensazione che finalmente questa legislatura giungerà al termine della legislatura con una corsa leale, sportiva e combattuta, dove ognuno, capitani, gregari sottogregari, meccanici, dovranno fare la parte che loro compete.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.