Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

martedì 15 dicembre 2009

Una storia di Natale

Di Andrea Bellofiore

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea Bellofiore e questa è una storia di natale.
E’ la storia di un individuo che ama il suo lavoro e lo svolge con il massimo della professionalità.
E’ la storia di un individuo che all’interno dell’azienda per la quale presta servizio (RTV) è accusato di FURTO (ben 60 euro)senza né prove, ne testimoni… insomma niente..solo la parola della proprietaria di questi soldi che, SEMBRA, li avesse con se.
Per ben 2 giorni Andrea viene contattato telefonicamente dal suo responsabile il quale lo minaccia di avere prove inequivocabili… prove VIDEO del suo furto.


Poi, in un freddo lunedì di fine novembre, Andrea chiede di vedere le immagini inequivocabili.. cerca INVANO di far capire al suo ACCUSATORE che non ha fatto niente.. che c’e’ un errore… ma ormai la voce correva veloce.. e tutti sapevano o credevano che fosse stato Andrea a rubare.
Al poveretto non rimane che denunciare il suo responsabile e accusatore per DIFFAMAZIONE.
Cosi’ si reca in gendarmeria e riporta il tutto in un verbale di denuncia. Consegna al suo responsabile la copia della denuncia e….
NEL GIRO DI 24 ORE, il povero Andrea SI RITROVA SENZA LAVORO.. sospeso dal suo servizio con la SOLA COLPA DI ESSERSI DIFESO dall’ingiustizia, dalle accuse, dalle malignità che serpeggiano indisturbate all’interno della televisione.
Oggi, in questo 14 dicembre, Andrea è ancora disoccupato.. e nel cuore, al posto della gioia natalizia, risiedono queste domande: Come faccio adesso? Dove lo trovo un altro lavoro? Come tiro avanti?
Cosi’.. come ieri.. come oggi e come domani, i giorni passano.. le citta’ sono piene di luci.. ma c’e’ poco natale per chi deve fare i conti con TUTTO!

Questa è una storia di natale.
E’ la storia di ANDREA BELLOFIORE.


Grazie a tutti e buon natale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.