Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

martedì 10 novembre 2009

Alziamo la voce…avremo piu’ rispetto!

Di Paolo Forcellini, direttore de lo Stradone
La Svizzera si sta organizzando per controbattere lo strapotere Italiano e l’arroganza di chi vuole sopprimere la sovranità altrui. Ebbene poiché anche San Marino è sotto le mire del nostro “dirimpettaio”, sarà ora di prepararci anche noi ad una pur minima difesa. Lasciando stare i tanti Italiani che risiedono e vengono a lavorare da noi, che sono una risorsa per il paese, anche se forse oggi come oggi sono in esubero per quanto il mercato del lavoro può offrire, potremmo prendere in considerazione di tassare con un 10-15% i soldi che vengono prelevati per assecondare lo scudo fiscale di Tremonti, come si potrebbe prevedere un preavviso di 2 o 3 mesi per poter effettuare prelievi di una certa consistenza. Magari autorizzare l’uscita dei suddetti dopo la firma di Cooperazione e non viceversa come sta succedendo ora che invece a Roma aspettano l’uscita dei capitali per poi apporre tale firma.

Misure legittime di un paese Sovrano che deve difendere i suoi interessi, pur sempre nell’ottica di adeguarsi alle leggi finanziarie internazionali e alla lotta al riciclaggio. Chissà che non siamo più rispettati e che anche i mezzi d’informazione stiano più attenti a dare giudizi avventati e ci portino più rispetto sia dal di qua che dal di la’ del confine. Non sempre bisogna abbassare la testa, talvolta conviene alzarla più del dovuto come ha fatto di recente il Segretario Mularoni cui va il plauso di chi ama veramente e che “ vive “questo paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.