Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

martedì 5 agosto 2008

Le incoerenze di AP

di MarcOne

Gentile Direttore, mi piacerebbe affrontare con lei la storia di AP dalle sue origini, perchè mi pare di cogliere alcune incoerenze nel cammino che parte dai presupposti iniziali, dalle finalità per cui è nata, fino all'attualità. Si dice, anzi si scrive sui giornali, che AP ha già fatto una scelta di campo, per le prossime elezioni correrà con la DC o è molto vicina a farlo.Vorrei essere aiutato da lei e dai lettori a capire come sia possibile, dopo aver fatto sorgere il centrosinistra, aver modificato la legge elettorale fino a raggiungere i suoi scopi, oggi fa il salto della quaglia verso l'altra sponda... Ma non era nata in antitesi alla DC? I suoi fondatori non erano i paladini della coerenza e della moralità? Oggi come possono fare dietrofront dopo aver ingannato per anni l'elettorato dicendo di essere una alternativa alla DC e di non condividerne i metodi?Per quale gioco misterioso dovrebbe accadere tutto questo e, sopratutto che ne sarà di SU, sedotta e abbandonata da AP ed oggi probabilmente costretta a crollare di fronte a numerosi errori politici macroscopici, di tattica e di strategia complessiva?ma forse c'è bisogno di capire anche cosa faranno i transfughi vari fuoriusciti dalla DC, faranno fronte unico?
Ci aiuti a ridisegnare correttamente il panorama e lo scenario delle prossime elezioni. Grazie.

2 commenti:

  1. Quando qualcuno scriveva che AP era un partito come tutti gli altri intendeva proprio quello che ap ha dimostrato negli ultimi mesi, dove, dopo aver scaricato, dignitosamente e giustamente, ex alleati di governo, ha imbarcato gli ex nemici politici ben peggiori dei falsi amici che ha buttato a mare. In nome di cosa e di chi non è dato sapere, certo è che sarebbe bene andare a rivedersi i giornali di qualche anno fà e comprendere come gli scontri feroci fra gatti e mas ora sono solo un lontano ricordo. Da elettore di ap e da cittadino non mi si vengano a raccontare storielle da prima di dormire e non mi si venga a chiedere di votare per una coalizione in cui l'assetto non mi piace per niente. Deciderò se andare a votare dopo aver osservato le cose perchè cambiare una parte per rimetterne in piedi una peggioe non è cosa che mi possa piacere. Per ora e come stanno andando le cose non contate su di me. Era vero chi scriveva che siamo un partito come tutti gli altri e lko abbiamo dimostrato.

    RispondiElimina
  2. Per come la vedo io AP non penso che faccia una coalizione con la DC.

    Vedo la scelta di AP (dopo aver fatto l'occhiolino a PSD E DC in modo scandaloso e morboso) come la possibilità di una terza coalizione con SU, tanto che figura vuoi che facciano? hanno pur sempre salvato i cittadini sammarinesi dai cittadini stranieri (neanche fossero i lanzichenecchi)!! :)

    Le dolci effusioni sul voto estero fanno pensare ad un'affinità elettiva, che mai noi cittadini avremmo pensato considerando le posizioni ideologiche e politiche incompatibili di alcuni loro esponenti!! ES. MAS(I) - ROS(SI)

    Non ci vedo niente di strano, proprio ieri SU ha sventolato la questione voto estero senza il minimo rispetto per il PSD & compagnia..anche se i franchi tiratori fanno sempre la loro parte!

    Direi che da qui a 1 mese ne vedremo proprio delle belle, ahime'.. e a rimetterci come sempre siamo noi cittadini.

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.