Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

giovedì 8 ottobre 2009

Banche vicine alle aziende?

Di Lorisi Collini

Scusate , ma ultimamente si legge nei giornali sammarinesi notizie e annunci che le banche ora saranno : "vicine alle imprese ", "uniti si vince" "aiutiamo le imprese" e tutta una serie di storie fantastiche! la verita e' che le banche stanno uccidendo le imprese artigiane, commerciali,edili ecc ecc , ognuna ha una regola che interpreta a modo suo, lo stesso problema in 5 banche viene trattato in modo diverso, non ci sono regole, tiranneggiano, a secondo di come si alza il direttore al mattino, oggi una cosa domani all’incontrario, estorcono garanzie con inganni, poi le famose percentuali degli insoluti!! invece di cercare di aiutarci a superare questo momento di crisi, ci viene tolto anche quello che fino ad ora avevamo .
ma possibile che nessuno dica niente !!


nei giornali si parla solo di accordi, di scarcerati, che ora scrivono le memorie, delta comprato da ecc ecc, Tremonti di qua , Tremonti di la , gatti di qua , gatti di la !!!!
poi ci troviamo 800 persone nella lista disoccupati, di cui almeno 400 sono iscritti in lista per comodità, e non gliene frega nulla del lavoro,
le istituzioni? tante parole , nessun fatto concreto , le associazioni anche loro tanti comizi , convegni , parole ecc eec, nessuno che faccia o promuova qualcosa di veramente concreto !!!

ma delle imprese che soffrono tutti questi problemi non gliene frega nulla a nessuno !!!!!
presto gli 800 raddoppieranno e a nessuno interesserà nulla !!!
la fine e' vicina

scusate lo sfogo , ma non se ne può più ' !!
chi e' d’accordo con me , si faccia sentire .

1 commento:

  1. Salve,
    lei ha ragione su tutto. Molte volte ho detto che dovremmo fare come in Italia hanno fatto a Delta e Carisp: incarcerare direttori e proprietari delle banche presenti a San Marino per rispondere pan per focaccia a chi vuole usarci come protetorato. In ogni caso quello che lei denuncia è frutto di anni di incapacità politiche tutte nostre e di mancata vigilanza e regole tali da consentire lo sviluppo economico e sostenere le imprese. Oggi in epoca di vacche magre avrebbe pagato non poco ed invece siamo costretti a subire su ogni fronte. La causa è sempre la stessa: politici incapaci!

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.