Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

venerdì 30 ottobre 2009

Orgoglio sammarinese

Di Giorgio Felici
“E’ ora di reagire , chi non lo può fare faccia un passo indietro”!!!!!!!!!!! Basta , ci siamo stufati , il nostro paese è sotto assedio oramai da tempo , la “nostra “ classe politica è troppo silenziosa, troppo inconsistente , sembra senza spina dorsale, senza iniziativa, quasi incapace di “offendere” almeno “suonando le campane per il sacrificio” già pronto. IL “CAUDILLO” ministro delle finanze italiano e tutti gli esaltati presenti nei corpi della guardia di finanza , annunciano e minacciano il nostro paese , anche contro tutte le convenzioni internazionali di “buon vicinato” o peggio di rispetto per l’autonomia di un paese sovrano!!!

E’ ridicolo pensare che gli ITALIANI , popolo di “poeti , navigatori e parenti stretti” si senta “defraudato” da SAN MARINO , è ridicolo vedere che il ruolo di SANTORO è stato sostituito dal “prode” TREMONTI e dal soldato LUCIGNANO , che vuole l’esercito al controllo dei confini!!!!!!!!!!! Sembrava una burla , invece l’esercito “degli uomini mascherati” è entrato nel nostro paese ha filmare ha spiare chi lavora e chi passa il confine con il solo sospetto di avere a che fare con SAN MARINO,: Eppure la nostra “beneamata” classe politica , al governo e parte dell’opposizione , reagisce con un ordine del giorno approvato dal CONSIGLIO GRANDE E GENERALE , all’acqua di rose, non reagisce , non difende adeguatamente il paese ma è passiva , perché? SAN MARINO stà subendo una guerra senza precedenti , ospita nella sua microeconomia più di seimila lavoratori onesti che passano il confine tutte le mattine , i quali se non avessero il lavoro a San Marino non lo avrebbero in Italia, ci sono alcuni comuni del circondario che hanno più del 50% della loro popolazione attiva che lavora nel nostro paese, quello che raccolgono le banche è una particella infinitesimale della raccolta di una media banca italiana o europea. E’ venuto il momento di dire basta !! SAMMARINESI ritiriamo fuori l’orgoglio di appartenere a questa antica terra , e di lavorare onestamente , non vogliamo difendere una netta minoranza di “fatturieri” e farabutti che albergano per le vie del paese, ma la caccia ai mafiosi l’ITALIA la deve fare in tutt’altre direzioni!!! Il nostro paese è fatto di gente onesta , di onesti lavoratori, di imprenditori che si impegnano per la propria attività e per il paese. San Marino stà diventando per TREMONTI uno strumento di consenso tutto interno , perché dopo quindici anni di promesse su MENO TASSE PER TUTTI , si accorgono che non è possibile o gli diventa molto complicato per gli slogan che hanno lanciato senza nessun costrutto!! SAMMARINESI è arrivato il momento di reagire, dopo le innumerevoli ritorsioni, NON ANDIAMO PIU’ A SPENDERE I NOSTRI DENARI NEI NEGOZI O NEI CENTRI COMMERCIALI DEL CIRCONDARIO , Basta !!! TENIAMO LE RISORSE in casa nostra , spendiamo per le prossime festività per le nostre famiglie a SAN MARINO. Per continuare nella difesa del nostro paese ORGOGLIO SAMMARINESE , intende organizzare un SIT-IN silenzioso e pacifico , di fronte alla sede DELLA AMBASCIATA ITALIANA a San Marino , per fare vedere la nostra contrarietà al comportamento ricattatorio e ingiustificabile dei vertici politici italiani nei confronti del nostro paese . LE ADESIONI PER IL SIT-IN SI RICEVONO AI NUMERI TELEFONICI 335 7330398 oppure al 0549 907461 oppure al link di facebook http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1642254874&ref=profile di Giorgio Felix….

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.