Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

mercoledì 6 febbraio 2008

Stavamo in pensiero

di Marino Antimo Zanotti

La meticolosa cura dei partiti politici e dei personaggi di spicco nell'inviare comunicati alla stampa, per ogni spostamento, incontro o disturbo gastointestinale, è venuta meno in occasione delle ultime "missioni" fuori dai nostri sacri confini.
I viaggi in Argentina (Cordoba), New York, Roma e paesi limitrofi, non sono stati preceduti da comunicati alla stampa che potessero rassicurare i cittadini sul dove, sul come e sul quando i nostri governanti muovessero le loro istituzionali figure nei luoghi più lontani del pianeta.
Per fortuna queste cose si vengono a sapere attraverso le preoccupazioni per il viaggio esternate dai molti impiegati supporters negli uffici statali, nei bar, nelle sedi dei partiti o associazioni.
Non che ci fosse qualche cosa di segreto perchè i viaggi sono stati intrapresi in occasione della festa di Sant'Agata, su inivto delle tante Comunità di Sammarinesi all'estero.
E allora perchè non dare alto risalto alle ulteriori fatiche dei nostri amati politici?
Si sarebbero potuti tranquilizzare coloro che stavano in pensiero e anche quei maliziosi che hanno pensato essere questi anticipati viaggi elettorali.
Eh no, cari politici dalla trasversale composizione! In fatto di comunicazione mostrate ancora qualche pecca.

Marino Antimo Zanotti

8 commenti:

  1. Grande!! Manifesto da appendere sui muri della Repubblica e nei bar.

    RispondiElimina
  2. Vedo dai blog e da certa stampa satitirica che i politici ormai preferiscono starsene più all'estero più che in patria.
    Beati lorio!

    RispondiElimina
  3. Il problema è che non ci restano e i danni li fan qui.

    RispondiElimina
  4. molti viaggi magari anche a spese nostre, ma quando andranno a casa questi affaristi da 4 soldi, i nostri oltretutto.

    RispondiElimina
  5. ....sempre troppo tardi, sempre troppo tardi...andranno a casa. Fin quando li lasciamo fare sarà così.

    RispondiElimina
  6. ...sono d''accordo bob.....tu cosa proporesti, ma qualcosa che possiamo fare non una cosa irrealizzabile....qualcuno ha piu letto nulla della Busignani? Continuo a dire che se non è un fuoco di paglia potrebbe essere utile alla nostra causa. Che ne pensi?

    RispondiElimina
  7. Basta con questo disfattismo, è inutile sparare nel mucchio, cerchiamo di essere costruttivi...
    Pietro

    RispondiElimina
  8. ....di "costruttori" da noi ce ne son già troppi. 2 appartamenti e mezzo a testa. Andrà a finire che ci metteranno una tassa anche per questi.

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.