Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

venerdì 13 marzo 2009

Ah, se anche noi fossimo come Gheddafi…

di Maverik

Silvio Berlusconi ha recentemente riferito al popolo libico ed a Muammar Gheddafi:
«Ancora e formalmente accuso il nostro passato di prevaricazione sul vostro popolo e vi chiedo perdono. Il passato che con questo nuovo trattato vogliamo metterci alle spalle è un passato per il quale noi, figli dei figli, ci sentiamo in colpa, una colpa di cui chiedervi perdono. Nessun popolo ha il diritto di sottomettere e governare un altro popolo, sottraendogli la sua cultura e le sue tradizioni».
Chissà se anche il Ministro degli Esteri Frattini avrà il coraggio di pronunciare questa stessa frase di fronte al popolo sammarinese in occasione del Discorso per l’insediamento dei prossimi Capitani Reggenti?

1 commento:

  1. Caro Maverick, non so se il Ministro degli Esteri ne avrà il coraggio, ma non dimentichi che San Marino, agli occhi del Presidente del Consiglio italiano, è e rimane la cassaforte del suo più tenace leader oppositore (che in questi giorni sta tornando in campo dopo la sconfitta elettorale), e un grande amico di un nostro celeberrimo Segretario di Stato. Ergo: ne dubito!

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.