Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

venerdì 16 maggio 2008

Non abbassare la guardia

di Salvatore Calleri - Presidente Fondazione Antonino Caponnetto

La Fondazione Antonino Caponnetto, in riferimento alla discussione inerente il riciclo del denaro sporco delle organizzazioni mafiose nella Repubblica di San Marino, ritiene che non vada in alcun modo abbassata la guardia. Non bisogna dimenticare infatti che tale problema esiste anche nelle regioni italiane confinanti con San Marino e che controlli sul sistema bancario, da quanto si evince dai giornali, sono in corso. Senza entrare nel merito delle diatribe politiche teniamo a sottolineare che la classe politica sammarinese e delle regioni del centro italia si deve porre il problema ed intervenire per evitare il più possibile l'ingresso di capitali mafiosi. La Fondazione è certa che la classe politica sammarinese è in grado di affrontare in modo risolutivo tale questione. Non bisogna dimenticare inoltre che la Repubblica di San Marino dispone di forze sane e di organi giudiziari e di polizia efficienti e preparati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.