Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

lunedì 23 giugno 2008

...e così Cappuccetto si mangiò la nonna

di Stefano Rondelli (AP)

Mettendomi nei panni di un cittadino estraneo al mondo attivo della politica mi chiedo cosa in questi giorni abbia potuto pensare accendendo la radio sul consiglio o leggendo qualche articolo sul giornale.
Storie raccontate da personaggi con visioni completamente diverse e opposte. Viene da ridere a pensare che l'analisi di due anni di governo di centro-sinistra sembra mutare continuamente nei racconti di una parte rispetto alle altre. É incredibile, questi personaggi alcuni cosi bravi a parlare che descrivono delle saghe diverse ma che a sentirle non puoi dire quella vera e quella no, sembrano tutte cosi reali, è evidente che la verità è una e che qualcuno sa mentire senza pudore non solo davanti ai colleghi consiglieri ma soprattutto davanti al paese.
É come se si raccontasse la storia di capuccetto rosso in varie versioni. Qualcuno dice che è capuccetto che si mangia la nonna e il lupo salva tutti, oppure che il cacciatore spara a tutti e si va a bere una birra. La differenza però e che qui sappiamo qual'è la vera versione, e tranquillamente riconosciamo chi mente.
Ma non è finito qui. Due giorni a ripetersi le stesse cose, le stesse accuse. Vogliamo fare un breve, brevissimo riassunto di quelle lunghe ore di parlantina.
Leggi l'intervento integrale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.