Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

martedì 17 giugno 2008

La guerra dei Roses

di Giorgio Felici

Micheal Douglas , interprete magistrale della coppia scoppiata , che finisce in tragedia. Eccezionale metafora di quello che sta succedendo nell’”inferno” della politica sammarinese!
Accoppiamenti che scoppiano , si erano giurati eterno amore , ma non sono durati neanche 2 anni.
Fughe e tradimenti descritti con parsimonia di particolari dai “poveri” traviati e traditi.
Ognuno ha la sua “pillola” guaritrice , e allora si “separa” e si mette in proprio, poi si pente e ritorna a casa . Un andirivieni pazzesco , quasi fosse una immaturità o forse una senilità avanzata , del nostro arcipelago dei partiti…
Elezioni! Elezioni! Si gridava sino a una settimana fa! Adesso forse no! O forse sì ! A seconda dei casi!! Arriveranno a dirsene di cotte e di crude , promesse mancate , programmi gettati alle ortiche!!
E la gente impotente ascolta , noi figli di questa “guerra tra scoppiati” che continuiamo a subire , malgoverno, mancanza di responsabilità, incoerenza, saltatori del fosso, saltimbanchi, falsi politici,
NOI figli di questa terra , assistiamo da troppo tempo a litigi , insulti, bassezze da comari e di conseguenza ingovernabilità e irresponsabilità all’ennesima potenza.
La tragedia è che nessuno si preoccupa dei cittadini, delle famiglie e dei loro bisogni.
Nonostante questo , ringraziando Dio, la nostra comunità và avanti, con le 20mila persona che tutte le mattine vanno a lavorare , con le famiglie che si occupano dei loro figli e dei loro vecchi, con le imprese che devono andare avanti in ogni caso, in definitiva una forza che non riceve più nessuno stimolo dalla politica , che manda avanti questo paese.
Facciamola finita , si vada ad ELEZIONI ANTICIPATE , quelle poche persone responsabili rimaste
Si rendano conto che non ci sono alternative che possono ridare ossigeno e aria da respirare a questo paese.

2 commenti:

  1. Sig. Felici,
    lei forse avrà anche ragione ma è palese che senza la modifica della legge elettorale il paese non avrà futuro politico stabile. Le coalizioni obbligatorie prima delle elezioni non stanno nascendo, anzi è più facile vederle morire o sfumare. La realtà dei fatti vede tutti i partiti impegnati in guerra per bande e non su valori o programmi. Quando tutto è possibile, come pare essere oggi in questo paese, significa che siamo ancora lontani dalla maturità e nessun voto potrà risolvere il problema. La realtà ci dice che sotto le etichette dei partiti si nascondono mire che poco hanno a che fare con il bene comune e i cittadini. Troppi sono gli uomini non più liberi, troppe le macchinazioni sottobanco, poca la trasparenze... E vedremo cosa ci riserva la politica per i prossimi tempi.
    MarcOne

    RispondiElimina
  2. Purtroppo se non si cambiano gli uomini,non c'è futuro per San Marino.

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.