Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

martedì 2 settembre 2008

Rinnovamento della politica

di Leo Rondelli - Alleanza Popolare

E’ già iniziato il tour in vista del traguardo del 9 novembre 2008.
I partiti e i movimenti stanno lavorando alacremente per formare le coalizioni, i programmi e le liste dei candidati.
I “parolai” si preparano per convincere e darla ad intendere, promettendo mare e monti e le riforme atte a migliorare il Paese, sapendo bene che le promesse non verranno mantenute. In questi 10-15 anni ne abbiamo avuto le prove.
Cittadini non fatevi ingannare.
Non votate per quei parolai, vecchie volpi che hanno perso il pelo ma non il vizio.
Riflettete bene e giudicate non su quello che dicono o che diranno ma su quello che hanno fatto o non fatto in questi lunghi anni di potere.
Se non siamo rimbambiti e compromessi, dovremo lasciarci alle spalle quei partiti e uomini che con il loro operato hanno devastato il Paese e compromesso il territorio, i rapporti con l’Italia, ecc.
Il passato dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Se vogliamo veramente un cambiamento nella politica e nella gestione dello Stato, dobbiamo avere il coraggio di scegliere i partiti, i movimenti e le persone che hanno dato prova di serietà, onestà e coerenza fra il dire e il fare.
Se non saremo capaci di discernere fra i “parolai” di mestiere e le persone serie, oneste e coerenti, saremo degli stolti e opportunisti e il danno lo subirà l’intero Paese.
A noi la scelta.
Diamo dimostrazione di essere intelligenti e capaci di esprimere un giudizio obiettivo e senza condizionamenti.
Dopo anni di instabilità politica nel Paese si è instaurato un clima di insicurezza e sfiducia, occorre dare una svolta radicale.
Il 9 novembre avremo la possibilità di farlo e di essere i protagonisti del cambiamento.
Non sprechiamo ancora questa occasione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.