Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

lunedì 29 settembre 2008

''Rinnovare'' la politica in senso riformista.

di Alessandro Corbelli - Candidato indipendente PSD – Coalizione Riforme e Libertà

Con l’uscita di AP dal governo di centro sinistra, la conseguente caduta del governo, l’uscita dal PSD dei consiglieri Berardi e Ottaviani, i quali all’ultimo minuto hanno fatto mancare i numeri per la formazione del nuovo governo, il nostro Paese è stato gravemente danneggiato! Ora basta, è giunta l'ora di restituire al nostro popolo la dignità che gli compete e di mandare a casa tutti i Politici che invece fino ad oggi l'hanno calpestata per il singolo beneficio dei propri interessi personali e delle logiche di potere. Il Paese necessita di un nuovo corso della politica, fatta da persone e partiti credibili e competenti. Non è più possibile tollerare una situazione politica preda di personalismi e avidità di potere. E' giunta l'ora di affrontare con responsabilità e amore per lo Stato, il cambiamento ed il rinnovamento del sistema politico sammarinese in senso riformista; offrendo agli elettori la possibilità di decidere le sorti dell'intero Paese! Bisognerà decidere se continuare ad usare il voto clientelare, o affidare a Politici competenti e credibili, la responsabilità di governare al meglio San Marino. Lo sviluppo del Paese deve essere considerato in funzione della capacità di produrre ricchezza e di garantirsi le risorse economiche necessarie, quindi sulla qualità e sulle potenzialità dell’intero sistema economico. Va rilanciato il confronto con le parti sociali, i sindacati, le categorie e le associazioni. Il compito di tutti i riformisti è quello di aprire un ciclo nuovo nella vita della Repubblica di San Marino, della sua democrazia, delle sue istituzioni. Serve un governo in grado di dare una guida politica e morale al Paese, di farlo crescere, di rinnovare la fiducia in se stesso, di costruire l’identità di una nazione moderna. In questo senso, metto a disposizione dei cittadini il mio impegno a costruire una Società fondata su nuovi valori, forti e positivi, che spingono a guardare lontano, a guardare oltre il presente. Uno Stato è composto da donne e uomini capaci di guardare lontano.
Ecco, questo è il mio sogno per San Marino: fare in modo che un intero Paese viva con una voglia di comunità proiettata nel mondo.Possiamo farlo, insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.