Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

venerdì 28 marzo 2008

San Marino non farà la fine del Tibet

di Paolo Forcellini
direttore di 'Ambiente'

Ho letto questa mattina con grande stupore la notizia riportata sul quotidiano “Tribuna Sammarinese” inerente un eventuale pedaggio che il Governo Italiano per mano del suo ministro alle Infrastrutture, sì proprio Lui , avrebbe previsto per il tratto di strada Rimini - San Marino. Una decisione che sarebbe un colpo mortale per il nostro turismo , per il nostro comparto commerciale per la nostra quotidianità. Un ulteriore attacco alla nostra sovranità, da tempo minata dai mass media e da ministri Italiani che vedono nella nostra Repubblica il solo vero pericolo per l’ economia Italiana. Meglio ridere per non piangere anche se di ridere c’è poca…molto poca voglia. Credo che, se la notizia sarà confermata, ed attuata a meno ché quel ministro non venga mandato a casa da Berlusconi dopo il voto del 13 Aprile , i nostri politici dovranno finalmente decidersi una volta per tutte a farsi sentire alla Farnesina e non solo, a far sentire il disagio di una Repubblica da sempre libera e che oggi si sente minacciata nei suoi valori e nelle sue tradizioni, di far sentire l’urlo dei suoi cittadini stanchi ed umiliati da questa situazione che ci vede ormai sotto il costate attacco del vicino. Altro che accordi di Cooperazione, altro che buon vicinato. E per fortuna che ci troviamo in una parte del mondo dove ,nonostante tutto, fare la fine di un Tibet è più difficile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.