Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

venerdì 28 marzo 2008

Sciopero della fame per il Tibet: giorno 3

di Alessandro Corbelli, Presidente PDs

Nella terza giornata di sciopero della fame, dopo aver constatato con immenso piacere lo spazio sin qui riservatoci dalle testate giornalistiche e dalla RTV di San Marino, comunichiamo che a tutt'oggi nessun esponente del governo e della maggioranza si è interessato alla grave questione del Tibet da noi sollevata. E' chiaro che non ci arrenderemo a tale deplorevole atto di qualunquismo volto a proteggere esclusivamente gli interessi economici con la Cina.
Seppur giunti allo stremo delle forze, continuiamo il digiuno ad oltranza e ci uniamo ai numerosi appelli lanciati dai leaders politici internazionali - "Pechino deve interrompere immediatamente la violenta repressione attuata in Tibet e deve negoziare con il Dalai Lama. Il Governo Sammarinese si deve vergognare di anteporre gli interessi economici a quelli di difesa e soledarietà per il tormentato popolo tibetano! Il pessimo esempio offerto per questa occasione dal Governo sammarinese, è chiaramente visibile agli occhi dell'intera umanità ed a quelli dei nostri figli, fulcro e speranza per il futuro democratico del nostro Paese."
Agli eccelentissimi Capitani Reggenti, che attraverso la Segreteria istituzionale hanno diffuso agli organi d'informazione sammarinese una nota ufficiale dove si afferma che il Presidente del PD sammarinese Alessandro Corbelli, attualmente in sciopero della fame, non ha fatto regolare richiesta di udienza, rispondiamo con grande sdegno e rammarico che nelle condizioni di precaria salute fisica del Presidente Corbelli ci si aspetta un cenno di pronto riscontro all'appello lanciato invitando lo stesso Corbelli all'udienza e non appellandosi alla mancata richiesta formale prevista dal protocollo! Pertanto, ci permettiamo di rinnovare la richiesta di udienza appellandoci ai loro sentimenti di fraterna solidarietà certamente nutriti per i loro cittadini.
Infine, confermiamo la richiesta di non partecipazione della squadra olimpica sammarinese ai Giochi Olimpici in Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.