Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

martedì 21 ottobre 2008

Delinquenti e fuorilegge tutti italiani

di MarcOne

"Non c'è stato bisogno di salire sul Monte, ci siamo fermati a Rimini", questa è una parte della dichiarazione delle Fiamme Gialle dopo l'operazione che ha sgominato una gang di marocchini e italiani con una delle varie sedi sul Titano. Il commento a frasi simili può essere uno solo: non c'è bisogno di salire sul Monte, i delinquenti sono tutti lì vicino a voi e, spesso, vostri concittadini.
E ci dovrebbero provare a entrare nel nostro paese con le auto della Finanza, per vedere che cosa succede!
Sono più che certo che questa campagna intimidatoria e di continua denigrazione che passa anche da precise dichiarazioni che si ripetono da qualche tempo sui Media, le quali coinvolgono la nostra Repubblica, sia quanto di più becero e inqualificabile un pubblico ufficiale possa fare e sia anche un clamoroso autogol ogni volta, in quanto nel 99,9% dei casi, risultano sempre cittadini italiani quelli che evadono, delinquono e trafficano illecitamente alle spalle della Repubblica e di noi tutti.
Non si può più stare in silenzio di fronte a continui attacchi contro San Marino e al suo sistema che non può essere oggetto di attenzioni, nè critiche, nè indagini da parte di istituzioni italiane. Che pensino ai loro problemi e ne hanno molti a cui pensare. Siamo un paese democratico e civile con le nostre istituzioni e leggi, e questa dell'Italia, si chiama ingerenza negli affari di un paese sovrano e libero.
Ora basta, occorre denunciare questi gravi comportamenti nelle sedi europee e procedere senza indugi alla denuncia sistematica di ogni piccolo-grande fatto che ogni giorno accade. Si è iniziato con i rapimenti tramite inganno di cittadini sammarinesi, convocati con stratagemmi in Italia e arrestati come delinquenti quando non hanno alcuna responsabilità. Lo Stato sammarinese deve tutelare non solo l'immagine, ma l'incolumità stessa dei citadini ed i principi fondamentali del nostro Stato, pena la conquista da parte dell'Italia del nostro territorio entro breve. Occorre avanzare una nota diplomatica ufficiale all'ambasciata e alla UE nonchè al Consiglio d'Europa ed alle Nazioni Unite.
I cittadini devono essere tutelati, l'informazione deve essere corretta e smascherati tutti i casi di ingerenza e attentato grave alla dignità del nostro paese.
Il governo e il Segretario di Stato agli Esteri si facciano sentire pubblicamente con una posizione chiara, altrimenti significa che sono succubi e pavidi.
C'è bisogno di orgoglio sammarinese e smascherare i detrattori ovunque essi siano.

2 commenti:

  1. Non saremo dei Santi, ma devo dire che San Marino ha un economia forte solida e robusta, ci sono imprese che lavorano ogni giorno nel principio di trasparenza e correttezza, cittadini che si alzano presto la mattina per portare a casa la pagnotta, devo dire che anche io come cittadino e politico sono stanco di questi continui attacchi, il prossimo Governo dovrà ridare la vera immagine di San Marino, ridare alla nostra Repubblica i veri valori, di libertà sovranità ed indipendenza.
    Ogni giorno ci sono notizie sui quotidiani locali che gettano fango sui cittadini Sammarinesi e sulle imprese Sammarinesi.
    E' ora di porre fine a questa situazione.
    San Marino non dipende da nessuno, San Marino sa agire da sola, e se c'è qualche politico che se la fa addosso davanti ai Ministri Italiani che si spostino.
    Una Repubblica piu' antica del Mondo non credo debba spavantarsi davanti all'Italia. Un pò di spirito nazionale ragazzi, tiriamo fuori la nostra Sammarinesità.
    Stanchi di questo continuo tiro al bersaglio..

    RispondiElimina
  2. Luca, non credo siano le aziende sane a mettere in allarme Italia ed Europa. Ma quelle opposte.
    Proprio oggi ho letto di un sammarinese fermato dalla polizia italiana con un carico di materiale contraffatto e sono cose che si sentono spesso, purtroppo.
    Il riciclaggio che passa a San Marino, dove lo mettiamo? Certo, ora abbiamo inasprito la legge sull'anti-riciclaggio, ma non basta.
    Dobbiamo ripristinare i rapporti, che per 20 anni sono stati incrinati dai vari governi e segretari agli esteri.
    Credo che per ricoprire un ruolo simile, serva una persona credibile e in Alleanza Popolare, questa persona c'è e credo che tutti possano riconoscerlo.

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.