Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

lunedì 6 ottobre 2008

Sinistra e destra, falso problema

di Erik Casali - NPS
La questione portata avanti da Riforme e Libertà su centro sinistra e centro destra è un falso problema per coprire le mancanze e l’impotenza di certuni che sotto la bandiera della sinistra non hanno portato avanti i problemi della gente comune, cosa che intende fare il Patto per San Marino.
Privilegiare il Casinò, le residenze ai ricconi, permettere che il sistema bancario corra rischi fino a qualche tempo fa inimmaginabili, mettendo così a repentaglio la serenità di chi ha un conto corrente, non essere intervenuti sulle pensioni, non aver fatto nulla contro il caro-casa ed il costo della vita, lasciare che la sanità arrivasse ai minimi della fiducia, non è atteggiamento da gente di sinistra.
Il fatto poi di avere schierato nelle proprie liste di candidati ancora coloro che hanno rovinato il rapporto con L’Italia, che hanno contribuito allo sfascio del Turismo, gente che ha reso vano il lavoro dei tanti che ogni giorno lavorano bene nel nostro ospedale, presentare ancora il principe del voto argentino e la sua banda telecomandata, che nulla ha da spartire con la sinistra perbene, così poco rappresentata, nonostante siano tanti, è un chiaro segnale che si vuol continuare con lo stesso metodo degli ultimi anni, cioè privilegiando pochi intimi, magari sempre gli stessi, colpendo i nemici col metodo comunista a loro tanto caro, negando diritti palesi, nonostante leggi e decreti.
Chi scrive è ben contento di far parte di un partito di sinistra che nulla a che a vedere con certi altri che di sinistra hanno solo la facciata, mentre dietro sono solo un enorme Banca d’Affari, i cui titolari sono sempre quei 3 o 4 individui che pur di star lì farebbe patti anche col diavolo, che non è di sicuro di sinistra.
Non si capisce poi perché se un partito socialista si allea con DC ed Ap sia un centro sinistra, mentre se la stessa alleanza la fa un altro partito di sinistra, sia un centro destra?
Questa volta la gente potrà votare un poco più libera, scegliendo tra chi ci mette la propria faccia per raddrizzare un paese che sta sprofondando dritto nel baratro, senza oscillazioni a destra o sinistra, che come già detto sono un falso problema, quello vero è sotto gli occhi di tutti ed è dentro la Coalizione di chi attualmente ci governa in maniera così maldestra!.

2 commenti:

  1. Penso che le basterà verificare, dopo il 9 novembre, l'esito elettorale di quelle forze politiche "estranee" (sia per coerenza politica che per tradizione) alla coalizione di cui fanno parte, per vedere se Centro Destra o Centro Sinistra sarà o meno, per loro, un falso problema...

    RispondiElimina
  2. allora mi dica come un partito socialista liberale e riformista possa trovarsi alla stessa tavola con gli stessi esponenti di Alleanza Nazionale Sammarinese unitasi con i Popolari.
    Credo che non abbia neanche letto il programma della coalizione di centro sinistra dato che del Casinò non vi è ombra, delle residenze si parla di un piano di contigentamento, forse fatica a leggere, e comunque dire cose senza senso, senza apparente significato crea confusione nella cittadinanza, quindi la prego (prima di parlare) di leggere almeno il programma proposto dalla coalizione riforme e libertà!
    Grazie. Saluti.

    RispondiElimina

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.