Vuoi proporre un intervento per il Blog? Invia lettere, commenti e opinioni (purché firmate) a:
redazione@sanmarinonotizie.com

giovedì 23 ottobre 2008

Il Cardinale Alberoni

di Pietro Solferini

Gentilissimo direttore,
mi trovo ancora una volta costretto a chiedere ospitalità sul blog, in questa occasione per esternare pubblicamente le mie considerazioni circa il noto intervento di Monsignor Luigi Negri, Reverendissimo Vescovo della nostra Diocesi, che in occasione della prossima tornata elettorale ha invitato ad esprimere la propria preferenza in favore della Democrazia Cristiana.
Premetto che sono un cattolico fervente, praticante e da sempre seguo e ammiro l’operato pastorale di S.E. il Vescovo. Lo ringrazio per averci illuminato con il suo saggio e reverendo avvisamento, che mi appresto a ricevere ed esaudire con pìa devozione. Egli tuttavia, in questa occasione, ha mancato confrontarsi con le umane costrizioni, che limitano l’espressione delle proprie preferenze in favore di soli tre candidati. Mi permetterei pertanto di ossequiosamente domandarGli se volesse cortesemente degnarsi di completare la propria vocazione, esprimendo altresì un segno verso quei candidati Democratici Cristiani che a parere del Divino appaiono più degni e meritevoli.
E in proposito mi rivolgo al Nostro Reverendissimo Signor Vescovo per segnalare che domenica scorsa, in occasione della Santa Messa, ho notato come un candidato (di cui non posso fare il nome, ma che Egli certamente saprà) ha mancato di comunicarsi! Sono rimasto ovviamente allibito e ciò ha turbato non poco il mio devoto raccoglimento, che non è potuto essere così profondo come lo è di solito.
In altra occasione ho assistito personalmente ad un alterco tra un altro candidato (come sopra) e la propria moglie. Ebbene questo candidato, schiaffeggiato dalla consorte, ha assolutamente mancato di porgere l’altra guancia, come Santa Apostolica Dottrina impone, ma viceversa ha cominciato a prenderla a male parole.
Sono certo che il Reverendissimo Signor Vescovo non mancherà di allontanare tali individui spregevoli dalla Sua Considerazione elettorale, così come probabilmente saranno allontanati dalla mensa del Signore.
Resto in attesa di un Suo segno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota Bene:
SMN Blog è uno spazio di comunicazione libero e aperto, creato per instaurare un confronto diretto sui temi proposti ogni giorno. La redazione di SMN Blog ha scelto di non moderare preventivamente i commenti dei lettori. Tuttavia, nel ribadire che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso SMN Blog potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, la redazione tiene a precisare che non sono consentiti, e verranno immediatamente rimossi:

- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi anonimi o con indirizzo email falso
- messaggi pubblicitari
- messaggi offensivi o che contengano turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso, la redazione di SMN Blog si riserva il diritto di cancellare messaggi e commenti giudicati non idonei in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio.